Preziosessenze


the place where you create your own perfume

Quello che i giornali dicono

Vanity Fair
“Un nuovo spazio - a metà tra una casa di bambole e il laboratorio del piccolo chimico -
è uno scrigno nel quale si possono trovare un’infinità di profumi da combinare come più ti piace”
Pasted Graphic 3

il Messaggero
“La nuova frontiera del profumo su misura è il profumo fai da te.
Nella bottega milanese si realizza un mix di essenze”
il Messaggero

La Repubblica
“Obiettivo: crearsi un profumo il più possibile personalizzato, concentrato, self-made.
PrezioseSSenze è un piccolo laboratorio”
la Repubblica

Dentro - Milano
“Un incontro, non casuale ma pieno di sorpresa,
tra le essenze dell’antica arte del profumiere e la preziosità del modo di essere di ciascuno”

Vivi Milano - Corriere della sera
“Essenze e rime per San Valentino”
Vivi milano

Riza
Si ringrazia l’amica caporedattore Fiammetta Bonazzi.
“L’idea di Preziosessenze - un atelier di profumi tailor made unico nel suo genere in Italia - è quanto mai in sintonia con l'epoca che stiamo vivendo: un momento storico di profonda ma necessaria trasformazione, dove si avverte con sempre maggiore urgenza il bisogno di recuperare concretezza, artigianalità e valore individuale. È un'operazione culturale che si pone in antitesi rispetto al mondo globalizzante del personal care che ci ha fagocitato fin qui con sentori fortemente omologati e che può passare, certo, anche attraverso un profumo: un distillato unico di sensi e di emozioni che ora ognuno può costruirsi da sé affidandosi alla guida di Pamela Aicardi, l'anima di Preziosessenze a Milano. Grazie al gusto maturato sulle scene grazie al mestiere di costumista per il teatro, il cinema e la televisione, ma anche e soprattutto in virtù della sua innata sensibilità estetica per gli accostamenti di note, colori e sfumature, Pamela è la persona giusta per muoversi con sicurezza e fantasia sulla tavolozza aromatica e i flaconi di oli essenziali presenti nella boutique. Sono in tutto un centinaio di fragranze diverse, suddivise per impronta olfattiva:
i fruttati, gli erbacei, gli orientali, i cipriati, i legnosi, i fioriti, gli agrumati, che si possono dosare e combinare tra loro fino a definire la propria formulazione, che all'occorrenza si potrà declinare anche in crema per il corpo, linea bagno e profumo d'ambiente. Gli abbinamenti sono praticamente infiniti, con la possibilità di sperimentare anche ingredienti meno usuali come il cashmere, l'eliotropio, l'oud o il pepe rosa, o di optare per una mono-essenza (come lo straordinario fico di Amalfi) che Pamela potrà modulare in una fresca eau de toilette o in una più persistente eau de parfum che fotografa un'atmosfera, valorizza un ricordo o anticipa il futuro. Che si spera abbia una morbida nuance di zagara e rosa damascena!”


FIAMMETTA_DICONO DI NOI
Twiggy
Si ringrazia l’amica giornalista Betty Colombo.
“Possiamo andare a Londra e trovare cioccolato belga, mangiare in Italia i macarons parigini e
trovare gli stessi grandi brands della moda in ogni angolo della terra.
Questo cambiamento, se da un lato è servito per farci ottenere massima sicurezza in terra straniera, ha però
creato un notevole scompenso: ha logorato il nostro bisogno di sentirci assolutamente UNICI.
Se leggete questa rivista, sicuramente vi piacerà stare al passo con la moda, ma sono certa che se vi trovaste nella
stessa stanza con qualcuno vestito uguale a voi... AIUTO! E sarebbe ancor peggio se vi sentiste dire ...
“usi lo stesso profumo della mia ex”... Guai. Oltre alla scelta degli abiti, del trucco,
del taglio di capelli, il profumo è infatti qualcosa che ci racconta, un mezzo di presentazione agli altri
e un sottile elemento di seduzione al quale è difficile rinunciare. Non per niente Marilyn ammiccava:
“Cosa indosso per andare a letto? Due gocce di Chanel N°5”.
Il 14 dicembre ha aperto a Milano Preziosessenze, un negozio che in breve ha fatto proseliti ovunque.
Come sempre, le idee semplici sono quelle più accattivanti.
In pratica è il primo posto in cui ciascuno può comporre il profumo da solo.
Proprio così; entrate, spiegate quali sono i vostri gusti, le marche che preferite, e il personale esperto analizzerà
con voi la base sulla quale lavorare. Vi verrano fatte sentire note olfattive fino ad identificare quella che più si avvicina
alla vostra personalità”


Style
Per lo shopping di fine anno 2014, PrezioSSenze rientra tra le mete di stile ed esclusività, con la sottolineatura della centralità della location di Sant’Ambrogio.

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